La casa bianca al cinema. JFK, Nixon, W. I presidenti nella storia e nei film di Oliver Stone

La casa bianca al cinema. JFK, Nixon, W. I presidenti nella storia e nei film di Oliver Stone
Anno edizione: 2015
Collana: Robin&sons
Editore: Robin
Autore: Pier Francesco Galgani,Luigi Lenti
Pagine: 416 p.
In commercio dal: 22/09/2015
Category: Cinema
EAN: 9788867405749

Oliver Stone è stato capace di firmare tre pellicole, caso unico nel genere, su tre presidenti emblematici, in grado di simboleggiare tre momenti diversi ma estremamente importanti della storia americana recente. JFK, Richard Nixon e George W. Bush. Per ognuno dei tre film sono state analizzate le scelte cinematografiche, il cast e la filosofia del regista, cui sono state affiancate considerazioni storiche a proposito dei tre presidenti desunte dall'impostazione data ad ogni pellicola. Per JFK, sono state sviluppate le diverse tematiche del complotto riguardo il suo assassinio; per Nixon è stato evidenziato il suo rapporto con Henry Kissinger e in generale le sue ossessioni personali, al limite del patologico. Nel caso di George W. Bush l'attenzione è stata rivolta al controverso rapporto con il padre, George H.W. Bush, alla sua fede evangelica, all'influenza nelle sue scelte di vita e alle mistificazioni politiche su cui si è basato l'impegno americano in Iraq.

Sono stato in. Io ci ho messo 35 anni prima di “risvegliarmi” dal sogno del complotto, che mi piaceva tantissimo. Permalink. Nonostante l'insuccesso di Seizure nel 1981 Stone realizza la sua seconda pellicola, intitolata La mano, con l'attore Michael Caine: il film è un horror. La ringrazio Signor Iorio. Sono stato in. La ringrazio Signor Iorio. Io ci ho messo 35 anni prima di “risvegliarmi” dal sogno del complotto, che mi piaceva tantissimo. La ringrazio Signor Iorio. Lo Stato occupa quasi la metà della superficie del subcontinente; politicamente include altre due vaste regioni, l'Alaska (estremità nordoccidentale del. Lo Stato occupa quasi la metà della superficie del subcontinente; politicamente include altre due vaste regioni, l'Alaska (estremità nordoccidentale del. Nonostante l'insuccesso di Seizure nel 1981 Stone realizza la sua seconda pellicola, intitolata La mano, con l'attore Michael Caine: il film è un horror. Lo Stato occupa quasi la metà della superficie del subcontinente; politicamente include altre due vaste regioni, l'Alaska (estremità nordoccidentale del.

Sono stato in. Lo Stato occupa quasi la metà della superficie del subcontinente; politicamente include altre due vaste regioni, l'Alaska (estremità nordoccidentale del.

Nonostante l'insuccesso di Seizure nel 1981 Stone realizza la sua seconda pellicola, intitolata La mano, con l'attore Michael Caine: il film è un horror.

Permalink. Io ci ho messo 35 anni prima di “risvegliarmi” dal sogno del complotto, che mi piaceva tantissimo. Io ci ho messo 35 anni prima di “risvegliarmi” dal sogno del complotto, che mi piaceva tantissimo. Permalink. La ringrazio Signor Iorio.

Sono stato in.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it