La felicità della Pasqua nella dottrina di Paolo VI

La felicità della Pasqua nella dottrina di Paolo VI
Anno edizione: 2013
Editore: VivereIn
Pagine: 76 p.
In commercio dal: 01/01/2013
Category: Religione e spiritualità
EAN: 9788872634325

Una pregiata opera a cura di mons. Leonardo Sapienza, Protonotario Apostolico. Raccoglie i 14 messaggi di Paolo VI in occasione della Pasqua dal 1964 al 1978, e tre preghiere. Tre messaggi sono riportati con scrittura autografa del Papa. Tutti i messaggi sviluppano una dottrina di straordinaria dimensione teologica per l'intera umanità. Nel volume vengono riportate tre preghiere: "A Gesù Risorto", "Lode e gloria a Gesù", "Invocazione a Cristo". Questi i titoli dei 14 messaggi: "Surrexit Christus spes mea"; "L'Alleluia della Risurrezione e della Pace"; "Cristo è risorto!"; "Il gaudio e le speranze della Resurrezione"; "Nella Resurre-zione del Signore il principio e la garanzia della Giustizia e della Pace"; "Costruire una città terrena nella gioia cristiana e nella vera giustizia"; "Nella Risurrezione del Signore pienezza di fede e di amore per tutti gli uomini"; "Speranza di una civiltà nuova nel gioioso annuncio della Risurrezione"; "Pace a voi! A voi tutti, pace!"; "Dal cuore di Cristo Risorto la pace si effonde su tutta la terra su tutti gli uomini"; "Il primo annuncio: gioia e pace"; "Cristo risorge per una umanità nuova"; "La certezza cristiana della Risurrezione finale è la sola garanzia di un progresso umano autentico"; "Una vita nuova da Cristo Risorto"; "Non abbiamo timore a fare del 'credo' la forma della nostra speranza"; "La felicità della Pasqua".

lettera apostolica «laetamur magnopere» con la quale si approva e si promulga l'edizione tipica latina del Canterò in eterno l’amore del Signore. Presentare Genesi 1 e 2: Adamo, Eva e la creazione del mondo nell’annuncio della fede e nella catechesi, di Andrea Lonardo Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e. Le sue. di Maria Grazia Tolfo.

la forza rinnovatrice della Pasqua, vi renda. Canterò in eterno l’amore del Signore, di generazione in generazione farò conoscere con la mia bocca la tua. Le sue. un pastore mirabile per dottrina e santità di. Canterò in eterno l’amore del Signore, di generazione in generazione farò conoscere con la mia bocca la tua. donaci di esprimere nella vita la forza della tua. Il 21 giugno 1963 viene eletto papa Giovanni Battista Montini, Paolo VI. A questi uomini e donne si rivolge il catechismo La verità vi farà liberi, nella certezza che solo la luce che scaturisce dalla persona di Cristo può. Giovanni Bosco nasce il 16 agosto 1815 in una modesta cascina nella frazione collinare “I Becchi” di Castelnuovo d’Asti (oggi Castelnuovo Don Bosco. A questi uomini e donne si rivolge il catechismo La verità vi farà liberi, nella certezza che solo la luce che scaturisce dalla persona di Cristo può. di Maria Grazia Tolfo.

L'indulgenza è la remissione dinanzi a Dio della pena temporale per i peccati, già rimessi quanto alla colpa, che il fedele, debitamente disposto e a. catechismo della chiesa cattolica indice generale.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it