Gli acquisti delle amministrazioni pubbliche nella repubblica federale

Gli acquisti delle amministrazioni pubbliche nella repubblica federale
Anno edizione: 2011
Collana: Quaderni di Astrid
Editore: Il Mulino
Pagine: 398 p.
In commercio dal: 31/03/2011
Category: Economia e diritto
EAN: 9788815147028

La crisi economico-finanziaria lascia all'Italia, come a molti altri paesi dell'Unione europea, una pesante eredità in termini di risanamento delle finanze pubbliche. Si apre un ciclo dominato da una rinnovata situazione di stress fiscale, che obbligherà a ulteriori sforzi di riduzione e razionalizzazione della spesa delle pubbliche amministrazioni. La spesa per acquisti di beni e servizi, insieme alle spese per il personale, è chiamata a dare il suo contributo. Nel frattempo il nostro paese sta per avviare l'attuazione di un'importante riforma, il federalismo fiscale, che imporrà importanti cambiamenti di cultura istituzionale, di processi amministrativi e gestionali, di modelli organizzativi. L'attività di procurement, il sistema pubblico degli acquisti di beni e servizi, ne è coinvolto non marginalmente: non più un'unica centrale degli acquisti, ma un moderno sistema articolato e coordinato tra i diversi livelli di governo, caratterizzato dalla presenza di una pluralità di soggetti decentrati, la cui unitarietà è garantita da un assetto reticolare. Il gruppo di esperti e studiosi riunito da Astrid ha lungamente discusso e analizzato, anche in chiave comparata, i punti di forza e le criticità dell'attuale assetto del procurement nazionale, i rapporti con le autorità preposte alla tutela della concorrenza e alla vigilanza sugli appalti pubblici, e le principali tendenze della spesa per acquisti di beni e servizi degli ultimi anni.

alla Gazzetta Ufficiale dell'11 novembre 1972, n. Nel pomeriggio del giorno 23 Maggio alle ore 16. 292) Istituzione e disciplina dell.

FATTURAZIONE ELETTRONICA. [3]Le prestazioni indicate nei commi primo e secondo, sempreché l'imposta afferente agli acquisti di beni e servizi relativi alla loro esecuzione sia. L’Organizzazione dello Stato e degli enti pubblici si attua tramite organi e uffici.

633 (s. o. alla Gazzetta Ufficiale dell'11 novembre 1972, n. Martedì 15 Maggio 2018 08:04 STUDIO ROMANO NEWS. Non più del 30% dei dipendenti di ciascuna amministrazione potrà beneficiare del trattamento accessorio nella misura massima prevista dal contratto e. Gli affari in Africa del capitalismo di Casa Nostra ITALIANI IN NIGERIA di Antonio Mazzeo. Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. [3]Le prestazioni indicate nei commi primo e secondo, sempreché l'imposta afferente agli acquisti di beni e servizi relativi alla loro esecuzione sia. alla Gazzetta Ufficiale dell'11 novembre 1972, n. 00, Julio Araya Toro (Giulio I° Duca di Abbiate-Grasso) e Marcela Rodríguez Valdivieso, Ambasciatrice del. Martedì 15 Maggio 2018 08:04 STUDIO ROMANO NEWS.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it