7 fotografi a Brera. Ediz. italiana e inglese

7 fotografi a Brera. Ediz. italiana e inglese
Anno edizione: 2014
Collana: Fotografia
Editore: Skira
Pagine: 160 p., ill.
In commercio dal: 15/09/2014
Category: Arte
EAN: 9788857225968

Quello di Brera con la fotografia è un rapporto antico. La prima campagna fotografica nelle sale del museo fu realizzata nel 1903, dopo il riallestimento operato dal soprintendente Corrado Ricci. L'ultima fu condotta nel 1950, in occasione dell'inaugurazione della Pinacoteca riedificata dopo la seconda guerra mondiale. Ma da allora sembra quasi che quel particolare tipo di spettatore che è il fotografo si sia sottratto alla documentazione del percorso espositivo di Brera. Ora, anche in vista di un nuovo cambiamento, con il progetto della "Grande Brera" e l'auspicata apertura di Palazzo Citterio, è stato chiesto a sette fotografi, di generazioni e formazione diverse - Luca Carrà, Mario Cresci, Paola Di Bello, Mario Dondero, Carlo Orsi, Giovanni Ricci e Annalisa Sonzogni - di percorrere le sale della Pinacoteca di Brera cogliendone i molteplici aspetti. Ogni autore, usando tecniche diverse, ha rappresentato la vita di questa istituzione secondo la propria personale sensibilità. Le loro fotografie ci mostrano un quadro inaspettato, talvolta anche ironico o misterioso, ma sempre affascinante, di un museo che da oltre due secoli è uno dei luoghi chiave per l'identità culturale di Milano. Preceduto dall'introduzione di Sandrina Bandera, il volume comprende i testi di Cecilia Ghibaudi, Carlo?Bertelli, Tiziana Serena, Giorgio Zanchetti e le biografie dei fotografi (a cura di Giorgio Zanchetti).

Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. 116, con illustrazioni b/n e … Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. 17 x 24, pagg.

Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. 116, con illustrazioni b/n e …. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. 17 x 24, pagg. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. 116, con illustrazioni b/n e … Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. 116, con illustrazioni b/n e … Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it