La semplificazione amministrativa in acustica. Adempimenti in materia di acustica edilizia e ambientale nelle procedure autorizzatorie...

La semplificazione amministrativa in acustica. Adempimenti in materia di acustica edilizia e ambientale nelle procedure autorizzatorie...
Anno edizione: 2014
Collana: Diritto & progetti
Editore: Legislazione Tecnica
Pagine: 48 p., ill.
In commercio dal: 17/05/2018
Category: Ingegneria e informatica
EAN: 9788862191869

Scopo di questo lavoro è di esaminare nel dettaglio gli adempimenti relativi all'acustica edilizia e ambientale, cui ottemperare nell'ambito dei procedimenti amministrativi per l'autorizzazione di attività produttive o interventi edilizi (SCIA, DIA, SuperDIA, Permesso di costruire, ecc.). Viene in primo luogo compiuta una completa analisi della normativa vigente e degli orientamenti giurisprudenziali, evidenziando come in diverse occasioni la scarsa chiarezza del quadro di riferimento pone il tecnico di fronte a scelte che, se assunte in maniera errata, potrebbero in futuro dar luogo a problemi in capo al tecnico stesso o al committente.

Anche grazie al contributo delle buone prassi adottate dalla Regione Lombardia, gli autori mettono il tecnico in condizione di compiere le corrette scelte in merito alla documentazione da produrre, a tutela del cliente e della propria professionalità. Completa il lavoro un elenco dei principali provvedimenti legislativi in materia di inquinamento acustico, suddivisi a seconda del contenuto (generale o specifico) e del tipo di sorgente trattata, con i riferimenti per reperire rapidamente il testo aggiornato.

Sentenza Corte di Cassazione Consiglio di Stato TAR sentenza Consiglio CGA Sicilia Consiglio di Giustizia Amministrativa Sentenza giurisprudenza massime legislazione Documenti Tecnici - Pubblicazioni ufficiali e atti di convegno: Precisazione d'obbligo: i dati contenuti in questa sezione non hanno carattere di ufficialità. Documenti Tecnici - Pubblicazioni ufficiali e atti di convegno: Precisazione d'obbligo: i dati contenuti in questa sezione non hanno carattere di ufficialità. Sentenza Corte di Cassazione Consiglio di Stato TAR sentenza Consiglio CGA Sicilia Consiglio di Giustizia Amministrativa Sentenza giurisprudenza massime legislazione Documenti Tecnici - Pubblicazioni ufficiali e atti di convegno: Precisazione d'obbligo: i dati contenuti in questa sezione non hanno carattere di ufficialità. Sentenza Corte di Cassazione Consiglio di Stato TAR sentenza Consiglio CGA Sicilia Consiglio di Giustizia Amministrativa Sentenza giurisprudenza massime legislazione Documenti Tecnici - Pubblicazioni ufficiali e atti di convegno: Precisazione d'obbligo: i dati contenuti in questa sezione non hanno carattere di ufficialità. Sentenza Corte di Cassazione Consiglio di Stato TAR sentenza Consiglio CGA Sicilia Consiglio di Giustizia Amministrativa Sentenza giurisprudenza massime legislazione.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it