Fabrizio De André. Ero più curioso di voi

Fabrizio De André. Ero più curioso di voi
Anno edizione: 2016
Collana: I contemporanei
Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
Autore: Mario Iaquinta
Pagine: 125 p.
In commercio dal: 28/01/2016
Category: Cinema
EAN: 9788899276430

Quella del rapporto tra la canzone e la poesia, specialmente quando si parla della cosiddetta "canzone d'autore", è una lunga querelle. Iniziata, qualche anno fa, proprio con Fabrizio De André, la sua opera inimitabile e la sua delicata, "poetica" scrittura. Questo libro intende superare gli schemi fino ad ora utilizzati, proponendo un'analisi che parta dalla canzone come forma espressiva a sé, per poi restringere progressivamente il campo. Il primo passo è misurare le distanze e le contiguità della canzone con le altre modalità di espressione artistica, in primis la poesia e il video.

Poi analizzare le strutture testuali dei macro-generi della canzone italiana: la canzone di largo consumo, il rap, la canzone sanremese e la canzone d'autore. È partendo da questa cornice che l'autore si cala nel mondo di Fabrizio De André. E formula, dopo un'attenta analisi, una tesi decisamente inedita. De André non è un poeta, come molti spesso impropriamente hanno affermato. È piuttosto un "filosofo". De André può e deve essere analizzato da un punto di vista intellettuale. Nasce da qui l'accostamento con il filosofo francese Michel Foucault.

j’étais déjà bien plus curieux que vous. E poi sospeso tra i vostri 'Come sta' Trovi il testo completo della canzone Amico Fragile di Fabrizio De André.

Evaporato in una nuvola rossa. di Gabriele Ottaviani Parallelamente alla riscoperta dei dialetti, anche l'italiano di Fabrizio De André viene reinventato, diventando oggetto di sperimentazione. Testo della canzone Amico Fragile di Fabrizio De André Evaporato in una nuvola rossa in una delle molte feritoie della notte. E poi sospeso tra i vostri 'Come sta. Acquista il libro Fabrizio De André. Loggione. , in programma giovedì 12 gennaio, per il secondo appuntamento della XIII edizione di Musica al Lavoro, la rassegna di musiche e parole promossa da ARCI e Camera del Lavoro con il patrocinio del Comune di. Fabrizio De André. Recensisci per primo ““… ero più curioso di voi”. ero più curioso di voi, ero molto più curioso di voi. ero più curioso di voi, ero molto più curioso di voi. ero più curioso di voi, ero molto più curioso di voi. Fabrizio De André: Amico fragile. Tempo di lettura: 1 minuto Piacenza. Sostiene un’eredità importante operando nell’ambito editoriale, artistico e cura di eventi culturali.

99. Ero più curioso di voi è un libro di Iaquinta Mario pubblicato da Compagnia Editoriale Aliberti nella collana I contemporanei, con argomento De André, Fabrizio - sconto 10% - ISBN: 9788899276430 Spettacolo dedicato a Fabrizio De André. com.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it