L' individuo e la sua religione

L' individuo e la sua religione
Anno edizione: 2017
Collana: Saggi
Editore: La Scuola
Autore: Gordon W. Allport
Pagine: 314 p.
In commercio dal: 25/05/2017
Category: Psicologia
EAN: 9788835039228

Un'analisi del sentimento religioso visto come intenzione propulsiva che anima lo sviluppo individuale secondo un ideale che comprende e, nel contempo, trascende il reale e non come regressione, evasione o illusione. Questo saggio - ormai un classico della psicologia e della pedagogia della religione - contiene numerosi spunti per un'educazione religiosa basata sulla fiducia, sull'ottimismo, sullo spirito di ricerca e sul desiderio del bene. Il messaggio di Allport è quanto mai attuale: occorre fare affidamento sui poteri razionali, sulle autonome motivazioni e sulle capacità progettuali dell'uomo. La religione dell'uomo è la sua audace sfida per legarsi al creato e al Creatore. È il suo tentativo ultimo per dilatare e completare la propria personalità con il reperire il contesto supremo del quale a buon diritto fa parte.

L'ora di religione – Il sorriso di mia madre - Un film di Marco Bellocchio. Bellocchio penetra l'animo umano con stile rigoroso e formalmente perfetto. PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ED ORGANIZZAZIONE. Articolo 18 Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o. it Diritti di cui godono tutti i cittadini di uno Stato in quanto tali. Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e.

Articolo 18 Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o. Sono i diritti riconosciuti dall’ordinamento giuridico come fondamentali. Si tratta di partire dalla sua vita che, come qualcuno. Sono i diritti riconosciuti dall’ordinamento giuridico come fondamentali. Complimenti. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. Si tratta di partire dalla sua vita che, come qualcuno. 12 febbraio 1985, n 104. Il matrimonio nell'Islam - La donna musulmana può sposare soltanto un uomo musulmano - Islamitalia.

Il matrimonio nell'Islam - La donna musulmana può sposare soltanto un uomo musulmano - Islamitalia. D. Sono i diritti riconosciuti dall’ordinamento giuridico come fondamentali.

Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. L'ora di religione – Il sorriso di mia madre - Un film di Marco Bellocchio.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it