Il piccolo libro del plagio

Il piccolo libro del plagio
Anno edizione: 2007
Collana: Antidoti
Editore: Elliot
Autore: Richard A. Posner
Traduttore: M. Curtoni M. Parolini
Pagine: 118 p.
In commercio dal: 06/04/2007
Category: Società
EAN: 9788861920040

In un momento di esimi copioni e altrettanto esimi copiati, di copyright concesso e negato, di "negri" e ghost-writer, di cause miliardarie e scandali che partono proprio dalla letteratura, un pamphlet diretto e puntuale su una seria e assieme paradossale tendenza culturale di questo nuovo millennio. Insomma: ha senso parlare di originalità nell'era digitale? In passato la situazione era migliore o diversa? Come è possibile che un best seller americano venga ritirato dalle librerie perché copia carbone di un romanzo di qualche anno prima? Come nasce un ipotetico remake tutto italiano di "Lolita" di Vladimir Nabokov? Secondo quali regole vengono scritti i copioni di molti successi cinematografici? È vero che il mondo della ricerca universitaria pullula di solerti ricalcatori? Dove finisce l'ispirazione e inizia il furto? In poco più di un centinaio di pagine, un libretto denso ma di semplice e godibile lettura, un sasso piccolo ma appuntito gettato contro chi spera di nascondevi dietro il paravento della cultura.

Aldrovandi, con il titolo dato all'opera Ornithologiae hoc est de avibus historiae, è considerato l'inventore del termine 'ornitologia' (1599). 2018 · Lo afferma Il Post, dopo aver analizzato i 20 punti del documento di sintesi presentato ufficialmente. 2018 · Lo afferma Il Post, dopo aver analizzato i 20 punti del documento di sintesi presentato ufficialmente. Chiunque abbia pubblicato un libro, sa per esperienza personale che la distribuzione del volume è fondamentale perché il libro si venda.

35: Che Tempo Che Fa Matteo Renzi sarà il primo ospite del consueto appuntamento di Che Tempo che Fa condotto da Fabio Fazio. Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente. Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente. Aldrovandi, con il titolo dato all'opera Ornithologiae hoc est de avibus historiae, è considerato l'inventore del termine 'ornitologia' (1599). 2018 · Lo afferma Il Post, dopo aver analizzato i 20 punti del documento di sintesi presentato ufficialmente. Chiunque abbia pubblicato un libro, sa per esperienza personale che la distribuzione del volume è fondamentale perché il libro si venda. Ben 11 trarrebbero interi paragrafi e parti da studi Quali sono i passi da compiere per la ricerca di un editore che sia disposto a pubblicare il vostro primo romanzo. 07. Subito in omaggio per te l'estratto di Studia meno, Studia meglio, la guida per dare il doppio degli esami in metà del tempo. 02. E' ormai noto che i manipolatori mentali si servono di tecniche psicologiche subdole e sofisticate, spesso abbinate alla somministrazione di. 07. 07. Ben 11 trarrebbero interi paragrafi e parti da studi Quali sono i passi da compiere per la ricerca di un editore che sia disposto a pubblicare il vostro primo romanzo. Mi chiamo Giuseppe ho 55 anni conosco le 5 leggi biologiche da circa 6 anni, grazie alle quali sono risalito alle cause di due seri problemi di salute come un tumore. Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente. Ci sarà inoltre « Il 16 agosto 1968 mi fu messo tra le mani un libro dovuto alla penna di tale abate Vallet, Le manuscript de Dom Adson de Melk, traduit en francais d'après l.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it