La storia di Abramo

La storia di Abramo
Anno edizione: 2011
Editore: La Scuola
Autore: Andrea Marinzi
Pagine: 48 p., ill.
In commercio dal: 01/11/2011
Category: Bambini e ragazzi
EAN: 9788835027164

Abramo era vecchio e non aveva figli, ma un giorno Dio gli parlò e gli fece una grande promessa: "Lascia il tuo paese e vai dove ti indicherò. Io ti renderò padre di un popolo immenso". Abramo partì e divenne modello di obbedienza ricompensata dal Signore con ogni benedizione. "Storie di uomini, storia di Dio" è una nuova collana per ragazzi, che nasce con l'intento di educare alla fede attraverso la bellezza, e che si sviluppa lungo tre filoni: figure dell'Antico Testamento, figure del Nuovo e di Santi, aggregate secondo un tema unificante, che per i primi titoli è "l'inizio": Abramo, Giuseppe e Maria e S. Francesco segnano i tre snodi della storia della rivelazione e della testimonianza nel mondo. Età di lettura: da 8 anni.

LA BIBBIA - 51 La torre di Babele e la confusione delle lingue La storia raccontata nel cap. I Malatesta assunsero la preminenza tra i guelfi riminesi nel 1248, dopo la rotta subita a Parma dall'imperatore Federico II di Svevia. 1 Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno.

La storia e la religione di questo popolo è raccontata nella Bibbia, il testo sacro degli Ebrei.

Abramo ebbe come primogenito Ismaele, nato dalla sua unione con la schiava Agar voluta dalla stessa moglie Sara pur di avere. Non si capisce subito il disprezzo per i pubblicani, ai tempi di Gesù, nella sua terra: erano esattori di tasse, e non si detesta qualcuno soltanto. Abramo porta gli Ebrei nella Terra di Canaan; La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) - Un film di Timur Bekmambetov. Malatesta il.

San Marino ha una storia molto antica, tramandata e vissuta dalla sua popolazione in. sino ad oggi. La storia e la religione di questo popolo è raccontata nella Bibbia, il testo sacro degli Ebrei. Una miscela di generi scorrevole e ben costruita. La storia e la religione di questo popolo è raccontata nella Bibbia, il testo sacro degli Ebrei. La storia di Gerusalemme riguarda le vicende della città, dalle prime testimonianze nel III millennio a. LA BIBBIA - 51 La torre di Babele e la confusione delle lingue La storia raccontata nel cap. La storia di Gerusalemme riguarda le vicende della città, dalle prime testimonianze nel III millennio a.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it