Il quaderno del giardiniere illuminato

Il quaderno del giardiniere illuminato
Anno edizione: 2017
Editore: Piemme
Autore: Geoff Tibballs
Traduttore: I. Annoni
Pagine: 276 p.
In commercio dal: 11/04/2017
Category: Casa
EAN: 9788856659788

Come costruirsi il proprio angolo di paradiso e farlo durare scegliendo piante indistruttibili. "Non ha bisogno di niente", "Resiste a tutto", "Fiorisce ogni anno". Quante volte abbiamo comprato e messo nel nostro giardino o sul nostro balcone piante e fiori fidandoci di queste indicazioni, per poi scoprire che hanno bisogno di più cure di un bonsai e la cui unica possibilità di sopravvivere all'inverno è di stare in una serra, perché fuori più di un anno non ce la fanno, e solo a patto che chiocciole e altri animaletti si siano messi a dieta. Dopo aver visto passare prematuramente a miglior vita molte piante comprate a caro prezzo, l'autore, appassionato ed esperto giardiniere, ha deciso di stilare un elenco di quelle davvero indistruttibili.

100 piante che per le minime cure richieste - un po' d'acqua bisogna pur dargliela - possono prosperare in qualunque giardino o terrazzo: poco attraenti per i parassiti, si accontentano di qualunque terreno accettabile e sanno far fronte a quasi tutte le intemperie che l'inverno possa riversar loro addosso. Divisa in otto sezioni, dalle erbacee perenni alle piante annuali e biennali, dagli arbusti ai bulbi, con un utile voto da 1 a 10 per ogni scheda a indicare il rapporto qualità-prezzo, questa guida smart diventerà uno strumento imprescindibile sia per i giardinieri in erba che per gli esperti. Con questi suggerimenti, vi assicurerete giardini e balconi lussureggianti e colorati tutto l'anno con il minimo sforzo, e avrete così più tempo da dedicare al primo vero dovere di ogni giardiniere: rilassarsi su una sdraio con un bel bicchiere di vino, signori e padroni di tutto ciò che sfiora lo sguardo.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Il libro è.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. Luigi Pirandello Quaderni di Serafino Gubbio operatore. Il libro è. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Edizione di riferimento: Luigi Pirandello, Tutti i romanzi, a cura di Giovanni Macchia con la collaborazione. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi.

Il libro è.

Luigi Pirandello Quaderni di Serafino Gubbio operatore. Luigi Pirandello Quaderni di Serafino Gubbio operatore.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it