Il teorema del pappagallo

Pagine: 572 p., ill.
In commercio dal: 22/02/2018
Category: Narrativa straniera
EAN: 9788893814270

Quando il signor Ruche, libraio in pensione, riceve una strana lettera di un amico di gioventù, non immagina certo che la sua vita stia per prendere una svolta totalmente inaspettata. Per risolvere il mistero che avvolge la morte dell'amico, che gli ha lasciato una biblioteca interamente dedicata alle scienze matematiche, Ruche dovrà infatti tornare a studiare aritmetica, trigonometria, algebra e logica, materie che da giovane non ha mai sopportato. Ma l'impresa si rivelerà sempre più affascinante, anche perché non sarà solo: intorno a lui gravitano una donna dal passato nebuloso, due gemelli tanto uguali quanto diversi, un ragazzino sordo dalle risorse insospettabili e un autista che ha viaggiato per il mondo, senza mai lasciare Parigi. E ovviamente il pappagallo Nofutur, che ha il dono della parola e si rivelerà indispensabile per la risoluzione del giallo...

Il teorema del pappagallo - ePub. TITOLO Il teorema del papagallo AUTORE Guedj Denis GENERE Divulgativo scientifico EDITRICE Longanesi – La Gaja Scienza ANNO … Il romanzo di Denis Guedj, Il Teorema del Pappagallo, è un giallo scritto da un matematico algerino, docente all'Università Paris VIII. Leggere, condividere, crescere.

Cari ragazzi e cari lettori, vi propongo un brano tratto da 'Il teorema del pappagallo', un romanzo di Denis Guedj che tratta come tema principale la matematica. Il teorema del pappagallo di Denis Guedj, un libro che trasforma la matematica in un romanzo che si tinge di. Non un pappagallo qualsiasi, s’intende, ma un pennuto parlante, un po’ pedante, irresistibilmente simpatico, di nome Nofutur, che “non. Romanzo molto bello. Agli studenti dalle superiori in poi.

Recensione di Fara Misuraca. Denis Guedj. Prendete un pappagallo.

Non un pappagallo qualsiasi, s’intende, ma un pennuto parlante, un po’ pedante, irresistibilmente simpatico, di nome Nofutur, che “non. Acquistalo su libreriauniversitaria. In rue Ravignan, nel cuore di Parigi, a due passi da Montmartre, è situata la libreria Mille e il teorema del pappagallo, di denis guedj. di Denis Guedj. Che il pappagallo sia la. In Amazzonia, quando un cercatore d’oro, che ha deciso di raccogliere. Dove comincia questa storia. Il teorema del pappagallo è un libro di Denis Guedj pubblicato da Longanesi nella collana La Gaja scienza: acquista su IBS a 14. it. La trama e le recensioni di Il teorema del pappagallo, romanzo di Denis Guedj edito da TEA. Il teorema del pappagallo (La Gaja scienza) eBook: Denis Guedj, L.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it