Affresco

Affresco
Anno edizione: 2017
Editore: Anfora
Autore: Magda Szabò
Traduttore: C. Tatasciore
Pagine: 240 p.
In commercio dal: 19/09/2017
Category: Narrativa straniera
EAN: 9788889076392

"Affresco" racconta la storia di una famiglia che si raduna per il funerale della moglie di un prete calvinista, per decenni curata in manicomio. Torna anche la figlia, Annuska. Nella sua figura non è difficile scoprire elementi autobiografici: Annuska spirito indipendente, sincero e intransigente, si tiene lontana dalle mostre e dalle occasioni di pubblicazioni istituzionali che offrirebbero la via facile al successo, pur di non scendere a compromessi con il potere. Annuska, fuggita di casa nove anni prima per realizzare il suo sogno d'infanzia, diventare una pittrice, fu rinnegata dal padre tirannico che educava i figli con la frusta in una mano e la Bibbia nell'altra. Mentre la notizia del ritorno della figliola prodiga sconvolge i membri della famiglia e la città, nelle tredici ore che trascorrono tra il suono mattutino e quello serale della campana, si mettono sulla bilancia le menzogne, l'egoismo, l'ipocrisia, il bigottismo dei vivi e dei morti e nessuno può evitare la caduta della propria maschera. Il primo romanzo di Magda Szabó, con una prefazione dell'autrice e l'introduzione di Gian Paolo Serino.

Fin dal secolo XIX lo strappo è considerata la tecnica più moderna per la rimozione degli affreschi. 240 ISBN: 9788889076392 euro 18.

Affresco di Magda Szabó. “La Scuola di Atene” è un affresco del pittore Raffaello Sanzio realizzato tra il 1510 e il 1511. Affresco: Tecnica di pittura consistente nell'impiegare colori diluiti in acqua su una superficie muraria coperta con tre strati di intonaco e mantenuta umida.

All’ingresso di Villa Torlonia c’è un affresco che occupa un’intera parete, rappresentante il castello di Celano che si affacciava su un lago Fucino. Il corso Affresco italiano è un corso per l’insegnamento della lingua italiana all’estero e in Italia. Cristo ha lo sguardo fisso, impenetrabile, il volto incorniciato da una aureola crociata che manifesta la sua divinità; mostra le. La Scuola di Atene è un affresco (770×500 cm circa) di Raffaello Sanzio, databile al 1509-1511 ed è situato nella Stanza della Segnatura, una delle quattro 'Stanze. Segui lo speciale Elezioni Camera 2013: i risultati in Riepilogo Nazionale aggiornati in tempo reale sul Sole24Ore. Unità 6 - Storia e arte L’affresco del buono e del cattivo governo a Siena Vicari, Capire la storia, vol. 00 Con il contributo di: Legge 20 febbraio 2006, n. 1 © Zanichelli editore 2011 2 / 2 Il cattivo governo in. In Breve. lo stacco o lo strappo di un affresco. Avezzano. In un edificio ideale Aristotele e Platone occupano il centro. Cristo ha lo sguardo fisso, impenetrabile, il volto incorniciato da una aureola crociata che manifesta la sua divinità; mostra le. errebidesign. “La Scuola di Atene” è un affresco del pittore Raffaello Sanzio realizzato tra il 1510 e il 1511. Avezzano.

L'affresco è un'antichissima tecnica pittorica che si realizza dipingendo con pigmenti generalmente di origine minerale stemperati in acqua su intonaco.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it