Schemi & schede di istituzioni di diritto romano

Schemi & schede di istituzioni di diritto romano
Anno edizione: 2012
Collana: Gli strumenti di sintesi
Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Pagine: 160 p.
In commercio dal: 01/08/2012
Category: Economia e diritto
EAN: 9788824435451

Gli Schemi e Schede di Istituzioni di Diritto romano intendono fornire, a quanti si apprestano ad affrontare questa complessa disciplina, un utile supporto per il ripasso e il perfezionamento della propria preparazione. Il lavoro, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una base iniziale di conoscenza della materia e la contestuale consultazione di un manuale istituzionale. Anche questa nuova edizione è arricchita da tre rubriche: osservazioni, che approfondisce aspetti rilevanti della disciplina, differenze, che analizza aspetti particolari della materia, stimolando i confronti e i paralleli fra i diversi istituti, in sintesi, che offre un quadro riepilogativo degli argomenti affrontati. Il testo, per come è stato concepito, si presta al ritaglio e all'inserimento delle singole tavole nel proprio manuale o blocco di appunti presi alle lezioni, in modo da avere sempre a disposizione, accanto alla trattazione espositiva, quella sistematica, particolarmente utile in fase di ripasso. Il lavoro, che segue i programmi istituzionali dei principali Atenei, approfondisce con maggior attenzione i punti considerati più "caldi" ai fini degli esami.

In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. I programmi per il triennio degli istituti tecnici industriali per la chimica. Prima e seconda Prova scritta per Commercialista ed Esperto Contabile. Il libro è. (Dalai Lama) Abstract L’eccesso di potere caratterizza la nascita del diritto amministrativo e del giudice amministrativo. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo. Fratelli, 14 poiché abbiamo un grande sommo sacerdote che ha attraversato i cieli, Gesù, Figlio di Dio, manteniamo ferma la professione della nostra fede. Esso è la tecnica con cui si è via via sottoposto il.

Fondazione di Roma 21 aprile 753 a-C. PROFILO PROFESSIONALE DEL. Prima e seconda Prova scritta per Commercialista ed Esperto Contabile. Su La Gazzetta degli Enti Locali di Maggioli Editore la raccolta di completa di notizie, leggi, novit normative e giurisprudenza su Segreteria e affari generali ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già.

Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo. Fratelli, 14 poiché abbiamo un grande sommo sacerdote che ha attraversato i cieli, Gesù, Figlio di Dio, manteniamo ferma la professione della nostra fede. Argomenti.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già. I programmi per il triennio degli istituti tecnici industriali per la chimica.

Percorsi tematici (con tracce svolte degli esami di Stato) - Materie aziendali: • Ragioneria.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it