La vita impropria

La vita impropria
Anno edizione: 2011
Collana: Le parole della Sybilla
Editore: Kairòs
Autore: Salvatore Esposito
Pagine: 64 p.
In commercio dal: 23/06/2011
Category: Classici
EAN: 9788895233659

"La parola poetica a volte ha bisogno di buttare radici, di cercare nutrimenti nei solchi della realtà, di assimilare la minerale forza che la vita distribuisce sul terreno dei nostri destini come un naturale concime. Allora si fa precisa, profonda, e scava sino al nucleo del senso per assorbirlo e rivelarlo nella vegetazione nuova dei versi.

Salvatore Esposito immerge radici poetiche nel profondo della propria anima e della nostra società per far fiorire testi di cronaca, amore, denuncia sociale, ma sempre con voce ferma, consapevole, donandoci poesie di una dolente partecipazione. Ogni cosa, ogni personaggio, ogni fatto si fa emblematico di una nascosta sofferenza che il poeta custodisce e che tenta di lenire facendocene partecipi, nella tenera comunione dell'esistenza. E il suo tempo diventa il nostro, e la sua poesia la nostra consapevolezza."

Herzlich willkommen. Das Ristorante La Vita in Bonn bietet Ihnen die klassische Steinofenpizza, erlesene italienische Spezialitäten und Weine. Unsere Speisekarte.

Auf dieser Webseite finden Sie alle Informationen zu unserem Restaurant: Anfahrt, Öffnungszeiten.

Ristorante Pizzeria La vita.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it