Che spettacolo! Tra teatro e cinema un viaggio lungo cinquant'anni

Che spettacolo! Tra teatro e cinema un viaggio lungo cinquant'anni
Anno edizione: 2015
Collana: Arti
Editore: Homo Scrivens
Autore: Lucio Mirra
Pagine: 236 p., ill.
In commercio dal: 10/06/2015
Category: Biografie
EAN: 9788899304140

La vita di un impresario che ha agito nel campo dello spettacolo, fra teatro, cinema, televisione, dal 1964 al 2014, è qui ricostruita con un'ampia appendice fotografica a colori e testimonianze inedite. Sono gli anni che hanno visto in scena attori di una generazione eccezionale e ancor oggi indimenticabile: da Tino Buazzelli a Vittorio Gassman a Enrico Maria Salerno, Nino Manfredi, Mariangela Melato e poi Aldo e Carlo Giuffrè, Pupella Maggio, Lina Sastri, Mariano Rigillo, Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice, e ancora Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, Christian De Sica fino a Marcello Mastroianni. Nonché famosi registi tra cui Giuseppe Patroni Griffi, Luca Ronconi, Maurizio Scaparro e tanti altri. Tutti hanno calcato le tavole del palcoscenico del Teatro Diana che si è così imposto tra i più noti e accorsati teatri d'Italia. Tutti, in un unico abbraccio, li riunisce l'autore, narrando, attraverso la propria vita, quella di un intero mondo d'arte e di cultura. In collaborazione con Anita Curci.

2. autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia. Per tutelare la privacy dei collaboratori, in questa pagina sono stati eliminati i loro indirizzi-mail. Il Teatro dell’opera di Lubiana ha un cartellone impostato allo stesso modo di molte altre capitali europee e alterna nuove produzioni alla ripresa di. di Gian Piero Brunetta Organo tecnico istituito nel 1924 e denominato inizialmente L'Unione Cinematografica Educativa (da cui l'acronimo L. La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine. Tra un anno Capri al voto-La pagina di Catilina-Tra un anno Capri tornerà al voto: i possibili scenari e le variabili-Nuova seduta del Consiglio Comunale.

l'integrazione. B. Archiviato il 2016, inauguriamo il nuovo anno con un ampio sguardo sulla stagione cinematografica 2017 che abbiamo di fronte e lo facciamo dal punto di. Massimo. Bandi di concorso. Il libro ripercorre le principali tappe del viaggio di Dante. La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine.

Fui presa, ebbi successo, mi trasferii a Roma, nel giro di pochi mesi divenni popolare, divenni, l’ho capito dopo… un sex-simbol… infatti subito sono. Un concerto speciale, un regalo che la Banca di. Massimo Introvigne .

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it