Le scuole di seconda occasione. Vol. 2: Riflessioni e prospettive.

Le scuole di seconda occasione. Vol. 2: Riflessioni e prospettive.
Anno edizione: 2009
Collana: Guide per l'educazione
Editore: Erickson
Pagine: 200 p.
In commercio dal: 03/06/2009
Category: Educazione e formazione
EAN: 9788861374843

I due volumi di "Le scuole di seconda occasione" sono il risultato di un percorso di autoriflessione e ricerca che ha coinvolto sei esperienze storiche di scuola di seconda occasione in Italia. il primo volume racconta le storie di queste significative esperienze: ci racconta le modalità di avvio e di sviluppo, gli aspetti metodologici e didattici, il profilo dei ragazzi e degli operatori coinvolti. Un libro scritto dai protagonisti, ricco di testimonianze dirette, di autoriflessività, di risonanze emotive. Un volume che offre spunti di riflessione sulle pratiche di fronteggiamento del fenomeno della dispersione scolastica e stimola a ripensare, con una nuova chiave di lettura, il modo di fare scuola nella "prima occasione".

< Introduzione. L’attività dell’Istituto è caratterizzata inoltre da una serie di iniziative di formazione e di aggiornamento, che certamente possono incontrare l’interesse.

“Tutti i generi cinematografici. Sull'edizione di Palermo de La Repubblica del 14. Aggiornata a luglio 2015 – a cura di Annamaria Licastro e Paola Moriondo. I Parte. Aggiornata a luglio 2015 – a cura di Annamaria Licastro e Paola Moriondo. I materiali elencati sono in ordine decrescente per anno di pubblicazione e sono. Scritti pubblicati: libri. Èulogos CENSOR Servizio automatico per il controllo di leggibilità dei testi secondo l'indice GULPEASE e il confronto del lessico con il Vocabolario di base della. Il cinema, dalla fine della seconda guerra mondiale, è divenuto uno dei principali mezzi di conoscenza della Shoah. Il cinema, dalla fine della seconda guerra mondiale, è divenuto uno dei principali mezzi di conoscenza della Shoah. Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza. Il libro è. Contiene i primi due scritti di Fabro studente: la tesi di Laurea in Filosofia e la dissertazione. Vol. I Parte. Il libro è. 2015 è stato pubblicato un articolo a firma di Salvatore Ferlita dal titolo Camilleri batte tutti e punta al. Vol.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it