Il napoletano che domò gli afghani

Il napoletano che domò gli afghani
Anno edizione: 2002
Collana: I narratori delle tavole
Editore: Neri Pozza
Autore: Stefano Malatesta
Pagine: 159 p.
In commercio dal: 05/07/2002
Category: Narrativa italiana
EAN: 9788873058755

La stupefacente storia di un soldato di ventura napoletano nel XIX secolo: Paolo Avitabile, governatore di Peshawar e generale dell'Impero inglese; l'unico occidentale che sia riuscito a mettere ordine nella città più turbolenta dell'Asia abitata, allora come oggi, da una mescolanza di razze. La sua figura incuteva un tale terrore che gli stessi inglesi dicevano che gli afghani guardavano a lui con la stessa paura e con la stessa ammirazione con cui un branco di iene guarda alla tigre. E ancora oggi a Peshawar le madri, per farsi ascoltare dai loro bambini riottosi, minacciano di chiamare Abu Tabela, la traduzione di Avitabile.

t. 176; Con alcune illustrazioni in b/n f. Il napoletano che domò gli afghani.

Tra le sue opere principali occorre citare Il cammello battriano (2002), Il napoletano che domò gli afghani (2002), Il grande mare di sabbia (2006),. Pubblicato. Il napoletano che domò gli afghani libro Malatesta Stefano edizioni Neri Pozza collana I narratori delle tavole, 2002. Disponibile in EPUB. 2007 · L'unico testo discreto sull' argomento e' 'Il napoletano che domò gli afghani' (o qualcosa del genere, lo lessi qualche anno fa). , ill. Il napoletano che domò gli afghani, Libro di Stefano Malatesta. E il secolo che ci è alle spalle non è stato certo da meno. 09.

Napoletano Che Domò gli Afghani (Il) Autore/i: Malatesta Stefano Editore: Neri Pozza pp. it. , pp. Download immediato per Il napoletano che domò gli afghani, E-book di Stefano Malatesta, pubblicato da Neri Pozza. 10. Elliot Ackerman. 06. 2009 · Zoom della copertina Titolo Il napoletano che domò gli afghani Autore Malatesta Stefano Prezzo € 14,50 Prezzi in altre valute Dati 2002, 159 p. Acquistalo su.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it