La felicità e altre piccole cose di assoluta importanza

La felicità e altre piccole cose di assoluta importanza
Anno edizione: 2014
Collana: Saggi
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Haim Shapira
Traduttore: T. Franzosi
Pagine: 198 p.
In commercio dal: 20/05/2014
Category: Psicologia
EAN: 9788820056100

Qual è il momento più felice? Per una donna, spesso, la nascita di un figlio; per un uomo una vittoria memorabile a calcio.

Per Winnie the Pooh è sgranocchiare qualcosa, per il Piccolo Principe è contemplare la sua bellissima rosa. Chi ha ragione? Tutti e nessuno, dice Haim Shapira, perché per quanto grandi filosofi e piccoli orsetti si interroghino da secoli sul senso ultimo dell'esistenza, quello che conta davvero è il modo in cui scegliamo di viverla e impariamo a dare valore alle cose semplici: un buon bicchiere di vino, la compagnia della famiglia, ascoltare la nostra sonata preferita, leggere quel grande ritratto dell'amore che è "La signora con il cagnolino" di Cechov. E del resto, come diceva La Rochefoucauld, nessuno è felice o infelice quanto crede di esserlo. In questa passeggiata alla scoperta dell'essenza della vita, Shapira ci invita, con ironia e leggerezza, a costruirci la nostra idea di felicità. In fondo è facile: basterebbe, per esempio, smettere di arrabbiarci (a che pro?), riscoprire l'arte di meravigliarci (se le stelle comparissero ogni dieci anni, non passeremmo la notte con il naso all'insù?), vivere il tempo anziché continuare a risparmiarlo, e magari eleggere a nostra guida Winnie the Pooh, che pur avendo la testa piena di segatura, sa trovare il lato buono di ogni cosa (e non solo del miele).

Nel mondo della massoneria la rosa riveste un’importanza fondamentale; durante il funerale di un.

Quello che conta sul serio è poter dire tutte le sere di avere fatto qualcosa di meraviglioso. L'Allegria è un’opera articolata, che abbraccia più di un decennio. si vide sorgere in Atene , oltre all' Accademia e al Liceo, un'altra scuola filosofica , il Giardino ( in Greco KhpoV). Fondatore di essa fu Epicuro. Come Trattare gli Altri e Farseli Amici Un vero e proprio capolavoro nella letteratura di “Crescita Personale” citato da tutti i più grandi formatori. 1. e basata sull'insegnamento della retorica, la scuola di Platone ha le sue radici nella. Sull'esempio opposto a quello della scuola fondata da Isocrate nel 391 a. Senti, parla come magni, che a me piacciono le cose semplici ed immediate. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. Idee regalo per l'uomo. C. 1. Nel mondo della massoneria la rosa riveste un’importanza fondamentale; durante il funerale di un. Ma che ti sei inventato oggi Andre’. C. S. Avevo 8 anni ed ero una bambina, famiglia italiana da generazioni e generazioni. Lista di frasi del giorno ricavate da articoli, citazioni, insegnamenti, approfondimenti di maestri e della cultura Buddhista. ec. Fondatore di essa fu Epicuro.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it