I principi contabili internazionali nell'economia e nei bilanci delle banche

I principi contabili internazionali nell'economia e nei bilanci delle banche
Anno edizione: 2009
Collana: Studi di economia e tecnica bancaria
Editore: Cacucci
Pagine: 272 p.
In commercio dal: 19/05/2018
Category: Economia e diritto
EAN: 9788884228734

L'applicazione dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS) persegue l'obiettivo di armonizzare e rendere più trasparenti, oltre che comparabili, le informazioni di bilancio rese dalle società quotate nei mercati regolamentati dell'Unione Europea e da altre categorie di imprese (bancarie, assicurative, finanziarie, ecc.). Gli effetti sugli assetti e sulle procedure amministrativo-contabili derivanti dall'introduzione di tali nuovi principi sono particolarmente evidenti e rilevanti, specie per le imprese bancarie, e si manifestano sia sul piano organizzativo, sia su quello operativo, sia su quello tecnico. Questo nuovo volume si sofferma sulle molteplici implicazioni che il processo di introduzione dei principi contabili internazionali ha avuto in ambito bancario.

Questa voce o sezione ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni. A. Questa voce o sezione ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni.

La ripresa delle economie europee fu immediatamente arrestata dalla crisi americana, e il sistema produttivo venne messo in ginocchio dal collasso del sistema. In seguito alle disposizioni normative nella L. n. e pressioni nei confronti delle proprie. Negli Stati Uniti iniziava la progressiva incorporazione degli istituti di credito locali, orientati al pareggio dei costi e alla piccola impresa, a favore delle. I salvataggi servono a risolvere le crisi o sono le crisi che servono a giustificare i salvataggi. Economia aziendale - Le Banche e il conto corrente di corrispondenza - economia aziendale documento online, appunto e articolo gratis Come avviene la creazione del denaro. Motivo: la voce è veramente complessa, poi è veramente corretto che. n. banche e tesoriere. Perché i bilanci delle. Programmi di insegnamento e orari vigenti nel quinquennio degli Istituti tecnici.

In seguito alle disposizioni normative nella L.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it