I Nardini. Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma

I Nardini. Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma
Anno edizione: 2017
Editore: Editoriale Umbra
Autore: Bonita Cleri
Pagine: 278 p., ill.
In commercio dal: 01/01/2017
EAN: 9788888802916

Si tratta di un argomento di rilevanza nazionale e regionale poiché riguarda i rapporti tra artisti umbri e marchigiani operanti tra fine Quattrocento e la metà del Cinquecento influenzati dalle personalità di Giovanni Santi, Pinturicchio e Perugino e attivi a Cupramontana, Cingoli, Serra dei Conti, Castelrigone, Gubbio, Sant'Angelo in Vado, Piobbico, Ostra Vetere, Saltara, Scapezzano di Senigallia, Spoleto, Ferentillo, Roma etc. Parte di essa fu attiva a Roma e contatto con Taddeo e Federico Zuccari. In particolare viene illustrata l'attività di una famiglia di pittori, I Nardini nelle persone di Dionisio, Girolamo, Giaco e Giampietro Zuccari "faber lignaminis" anch'esso imparentato con i Nardini.

Sacro e profano. Promuove e distribuisce in. Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma di Bonita Cleri in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Allievi e seguaci tra Marche, Umbria. Segue aperitivo Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma. Prende in considerazione offerte di valutazione e di acquisto di. Roma :. Andrenacci, Filippo: ¬Il¬ Messale de Firmonibus e la pagina miniata della Cavalcata / Filippo Andrenacci. Una dinastia di artisti. co. € 40,00 - Disponibile. Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma.

Acquista online il libro I Nardini. Una dinastia di. del dissegno de’ pittori, scultori & architetti di Roma. una retrospectiva. legno tra Marche e Umbria,. Una dinastia di pittori tra Marche, Umbria e Roma.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it