La mummia

La mummia
Anno edizione: 2017
Collana: Dino Battaglia
Editore: Nicola Pesce Editore
Autore: Dino Battaglia
Pagine: 76 p., ill.
In commercio dal: 19/10/2017
Category: Fumetti e graphic novels
EAN: 9788888893976

Forse il fumetto più conosciuto in assoluto di Dino Battaglia, La Mummia ha fatto scuola tra tutti i disegnatori di oggi e le sue inquadrature sono state citate centinaia di volte tanto dal fumetto (Dylan Dog primo tra tutti) quanto dal cinema Le vicende si svolgono nella Londra dei primi anni del XX secolo. L’ispettore Coke di Scotland Yard viene chiamato a indagare su una serie di efferati delitti commessi ai danni di alcune prostitute da parte di un assassino noto col soprannome di "Sfregiatore". Il riferimento alle vicende di Jack lo Squartatore, assassino di prostitute vissuto nei primi anni del XX secolo, non potrebbe essere più chiaro.

Agli omicidi delle prostitute si aggiungono ben presto delle altre morti sospette, ancora più misteriose e inquietanti: le vittime vengono trovate completamente dissanguate. Un melting pot di riferimenti letterari tardo-ottocenteschi, in una Londra notturna e nebbiosa. L’Ispettore Coke è l’unico personaggio di cui Dino Battaglia abbia disegnato più storie: "I crimini della Fenice", "La Mummia" e l’incompiuto "I Misteri del Tamigi". La storia a fumetti contenuta in questo volume fu originariamente pubblicata nei numeri dall’8 al 10 della rivista "Alter Alter", nel 1983.

Quando uno degli studiosi entra nella tomba è completamente ignaro della presenza di una seconda mummia. Anck si uccide e. Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Vampiri, fantasmi e lupi mannari possono vantare ascendenti nobili in Film correlati.

a Tebe in Egitto nasce un amore proibito tra il gran sacerdote Imhotep e l'amante del faraone. Nel 1719 a. Rick ed Evelyn si sono sposati e hanno Alex, un delizioso bimbo di otto anni che ha ereditato dai genitori il senso dell’avventura e il … Nel 1719 a. Dopo il grande successo del primo episodio poteva non esserci il ritorno della mummia. No davvero. L’impero delle ombre. Una regina dell'antichità, sepolta in una cripta dimenticata nel deserto, si risveglia portando con sé rabbia accumulata nel corso dei secoli.

Con Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Kevin J. La ragazza per la disperazione si uccide e il sacerdote si lascia andare a gesti disperati suscitando l'ira degli dei. La parola trae origine dal colore nero che caratterizza la pelle delle mummie egizie private delle bende; in effetti il bitume fu uno dei componenti del rituale egizio di imbalsamazione, anche se difatti il lessema egiziano che viene. Gotham City d’inizio secolo vive un periodo d’oro ricco di innovazioni scientifiche e.

Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Il nuovo film con Tom Cruise Film correlati. With Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it