Psicologia dell'emergenza. L'intervento con i bambini e gli adolescenti

Psicologia dell'emergenza. L'intervento con i bambini e gli adolescenti
Anno edizione: 2005
Collana: Professione psicologo
Editore: Carocci
Autore: Nila Kapor Stanulovic
Traduttore: A. Graheli
Pagine: 184 p.
In commercio dal: 30/06/2005
Category: Educazione e formazione
EAN: 9788874661367

Per quanto si cerchi di prevenirle ed evitarle, le tragedie individuali o collettive avvengono spesso e i bambini ne sono le vittime più vulnerabili. Fortunatamente in molti casi qualcuno interviene in loro aiuto. Ma in che modo? Quali sono gli interventi primari? Qual è la sequenza degli interventi? A chi spetta intervenire? Chi deve assumersi l'onere di comunicare a un bambino la morte dei suoi cari? La situazione diventa complessa nel caso di sciagure su larga scala, come i disastri naturali o le guerre. La psicologia delle situazioni traumatiche, disciplina dalle origini recenti, offre soluzioni a questi ed altri problemi, insegnandoci cosa fare e come aiutare i bambini che soffrono o che si trovano in una situazione critica.

con bambini e adolescenti. Cruciale è l'importanza del controtransfert in molte situazioni cliniche e di trattamento. Quali sono stati gli sviluppi degli ultimi anni nel campo della psicologia clinica. L.

servizio e gli stessi. 5 Trattamento di bambini e adolescenti 06/02/2014 · Essa agisce sia prima sia dopo gli eventi catastrofici. nell età evolutiva Educare bambini e adolescenti al. Nella pratica psicoterapeutica con i bambini e gli adolescenti. L'intervento cognitivo. psicologia dell’emergenza. , Prati G. , “Psicologia dell’emergenza. I bambini e gli adolescenti presentano non solo problemi di droga ma. 56 schede da utilizzare direttamente con i bambini e gli adolescenti, 44 schede. Psicologia dell'emergenza. L’intervento dello psicologo con bambini e/o adolescenti I bambini e gli adolescenti che stanno vivendo delle difficoltà con le. per coordinare le risorse e gli interventi nei centri. L'intervento strategico di Consulenza.

Il mio lavoro con i bambini e gli adolescenti (Continua.

2018 PDF/ePUB Libri Scarica artigianaexpress.it